Medicina
Medicina

Ultime notizie sulla salute, on line due nuovi siti bresciani

La salute e il benessere sono settori che non sembrano conoscere crisi. E se perfino l’industria meccanica e l’edilizia stanno dando segnali di ripresa, nel campo dell’health, del care e del welness (per usare tre parole inglesi tanto di moda al giorno d’oggi) sembra di assistere a una nuova rinascita. Soprattutto on line.

Non è un caso quindi che proprio da Brescia, nelle scorse settimane, siano state lanciate due nuove realtà editoriali che promettono di scalare ben presto le classifiche di Google e che hanno scelto proprio Rovato.it come uno dei partner locali. Il nostro sito farà, quando possibile, da segnalatore di notizie per queste nuove realtà editoriali che riguardano la zona e il circondario, anche se entrambi hanno l’ambizione di occuparsi dell’intero scenario nazionale.

ULTIME NOTIZIE SULLA SALUTE

Nel settore della medicina e dell’informazione sanitaria, ma senza trascurare il benessere, è nato da pochi giorni il sito SaluteNotizie.it, che si pone l’ambizioso obiettivo di diventare il raccoglitore di tutte le ultime notizie del settore medico. Diffondendole con un linguaggio semplice e chiaro, senza utilizzare tecnicismi incomprensibili ai più.

Ma non solo. L’editore di questo sito informativo  – che tiene comunque a precisare il fatto che non si tratta di un sito medicoscientifico, ma divulgativo – promette anche di arricchire le news con sezioni in cui sarà possibile scaricare big-data in formato excel (già attive quelle di farmacie, parafarmacie e presidi medici), con specialità medite dettagliate, elenchi e informazioni utili su ospedali, novità terapeutiche o farmacologiche e tanto altro. Con un occhio di riguardo alle discipline mediche che scuscitano maggiore interesse nel quotidiano (medicina di base, cardiologia, oculistica, chirurgia, psicologia, ortopedia, oncologia, ginecologia etc) e alle tematiche mediche più comuni, dalla donazione del sangue alla cura dell’influenza stagionale.

Interessante è anche lo spazio dedicato al benessere, in cui – promette l’editore – a partire dalle prossime settimane verranno raccontate le ultime novità in materia di massaggi, discipline orientali, benessere fisico e interiore, prodotti per la cura personale, alimentazione, veganesimo e tanto altro.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULL’OZONOTERAPIA

Una costola di SaluteNotizie – anche se nato settimane prima e già con fondamentali molto più significativi  – è Ozono-Terapia.org. Questo sito, infatti, è già uno dei punti di riferimento nel settore dell’ossigeno ozono terapia, pratica medica innovativa – riconosciuta dal Ministero della Salute – che in molti casi può essere una valida alternativa a farmaci e operazioni chirurgiche.

Il campo principale di applicazione dell’ozonoterapia sono le ernie del disco, ma gli specialisti che hanno scelto di utilizzare questa tecnica a supporto delle terapie tradizionali sono numerosi, sfruttando in particolare le proprietà ossigenanti, antiossidanti e disinfettanti di questo “ossigeno potenziato” (che solitamente viene somministrato dai medici con iniezioni localizzate, ma la tecnica vari a seconda dell’obiettivo terapeutico).

Non a caso Brescia è una delle avanguardie su questo fronte, con diversi medici della Leonessa che occupano ruoli di primissimo rilievo nelle tre società scientifiche del settore e con studi all’avanguardia anche nel settore della ricerca (come Montichiari). Ora il panorama si arricchisce anche con un sito di informazione: probabilmente il più completo per quanto riguarda l’ozonoterapia.

Rovato.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Rugby Rovato

Rugby, Rovato vince ed è primo in classifica

Rovato continua la sua corsa per la promozione. Nel girone C del campionato di rugby ...