Una settimana intensa e partecipata quella in programma per l’Unità Pastorale dal 19 al 25 gennaio, con un calendario fitto di appuntamenti che coinvolgono bambini, ragazzi, famiglie e adulti, culminando nelle celebrazioni dedicate a Don Bosco.
Si parte lunedì 19 gennaio con il doposcuola alla parrocchia San Giovanni Bosco e il corso di ginnastica alla parrocchia di Lodetto, mentre in serata spazio agli adolescenti con l’incontro in parrocchia Sant’Andrea.
Martedì 20 gennaio l’oratorio centro ospita la tombola pomeridiana e, in serata, l’incontro formativo per catechisti ed educatori del gruppo Cafarnao UP. Sempre a Lodetto si svolge l’incontro del CPP.
La giornata di mercoledì 21 gennaio è dedicata alla formazione: corso base di chitarra e CPP all’oratorio centro, mentre a Lodetto proseguono le attività di ginnastica posturale e le prove del coro dell’Unità Pastorale.
Giovedì 22 gennaio spazio ai più piccoli con la tombola a Lodetto e, presso la cappellina dell’oratorio centro, la benedizione dei bambini nel pomeriggio.
Il cuore della settimana è rappresentato da venerdì 23 gennaio, giornata dedicata alla Festa di Don Bosco: doposcuola, famiglie in connessione e una serata di riflessione in Duomo sul tema della violenza di genere, rivolta in particolare alle ragazze dell’UP di Rovato.
Le celebrazioni entrano nel vivo sabato 24 gennaio, con pesca di beneficenza, frittelle, momenti per giovani famiglie e una serata musicale con karaoke all’oratorio centro.
Gran finale domenica 25 gennaio, in occasione della III Domenica del Tempo Ordinario e della Festa di Don Bosco: dalla mattina colazione al bar dell’oratorio, processione, Santa Messa, stand gastronomici, giochi per bambini, torneo di calcio, serata musicale e tombola. Completano il programma il cammino di fede in preparazione al matrimonio cristiano e la celebrazione dei battesimi.
Rovato.it notizie, foto e storie da Rovato (Bs)
