Dal 13 ottobre 2025 il Sant’Antonio Centro Medico di Castrezzato ha attivato un nuovo servizio per i propri pazienti. Nella sede di via Paolo VI – struttura moderna di circa 600 metri quadrati nella quale trovano spazio una palestra attrezzata e le migliori strumentazioni elettromedicali per dare risposte efficaci e possibilmente risolutorie a tutte le principali problematiche cliniche – è infatti operativo il nuovo Punto Prelievi Bianalisi,
IL NUOVO PUNTO PRELIEVI AL CENTRO SANT’ANTONIO
Ai prelievi e agli altri servizi offerti da Bianalisi (il più grande Gruppo italiano di diagnostica integrata, con circa 15mila prestazioni giornaliere) si può accedere il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 7:00 alle 9:00. La prenotazione non è necessaria.
Il Punto Prelievi è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (dunque è gratuito per chi ne ha diritto) e consente di effettuare esami di laboratorio su prelievi di sangue e campioni biologici (urine e feci), con numerose tipologie di indagini specialistiche per la diagnosi e il monitoraggio di malattie e infezioni. Con possibilità di referti anche online.
I pazienti potranno, infatti, ritirare i referti direttamente al punto prelievo o scaricarli on-line dal portale dedicato entro 24 ore per gli esami di routine o nei tempi indicati dal modulo di ritiro referti. Per garantire l’affidabilità degli esami, sono eseguiti quotidianamente controlli di qualità intralaboratorio e interlaboratori con l’utilizzo di QC certificati.
LE ALTRE NOVITA’ AL CENTRO MEDICO SANT’ANTONIO DI CASTREZZATO
Contestualmente al nuovo punto prelievi, il Sant’Antonio Centro Medico ha lanciato anche alcune promozioni (fino ad esaurimento posti) su tre prestazioni specialistiche.
I primi che prenderanno contatto con il Centro, infatti, potranno ottenere un appuntamento per la prima visita fisioterapica gratuita (anziché 75 euro), con la possibilità di definire successivamente percorsi personalizzati per dolori a spalla, gomito, cervicale, schiena, ginocchio e anca, nonché per il recupero post-infortunio.
Stesso discorso per la prima visita dermatofunzionale con prova di trattamento (azzerando il costo di 119 euro), focalizzata sul miglioramento funzionale ed estetico del tessuto cutaneo, con terapie strumentali per cellulite, adiposità localizzate, ritenzione idrica, cicatrici, smagliature e rughe. Le promozioni sono a posti limitati.
L’opportunità della prima visita gratuita (anziché 75 euro, sempre fino a esaurimento dei posti) è attiva anche per quanto riguarda la riabilitazione del pavimento pelvico, indicata in particolare in caso di gravidanza e post parto, vulvodinia, cistiti ricorrenti, endometriosi, lichen, dolore nei rapporti, prolassi pelvici, incontinenza urinaria/gas/fecale e sensazione di pesantezza pelvica.
Sul fronte della prevenzione, infine, è disponibile la Moc Rems – una densitometria senza radiazioni e senza raggi X – proposta a 60 euro (anziché 90), per la valutazione rapida e non invasiva della qualità e quantità dell’osso su femore e vertebre, utile nella diagnosi precoce di osteoporosi e fragilità ossea.
Dove e contatti
Il Sant’Antonio Centro Medico si trova in via Paolo VI, numero 8 a Castrezzato (Bs) ed è dotato di ampio parcheggio. Per informazioni: tel. 030 7040951, WhatsApp 388 8614303, info@santantoniocentromedico.it. Ulteriori dettagli e aggiornamenti su santantoniocentromedico.it.