Con una dura nota su Facebook il capogruppo Pd Angelo Bergomi interviene sulla nomina ad assessore di Tanja Tirelli e critica duramente la maggioranza: “Per la Lega Nord non era un segretario politico all’altezza un anno e mezzo fa ma oggi può rivestire un importante ruolo in giunta?”.
DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE
Leggo la nota ufficiale del sindaco di Rovato che incarica un nuovo assessore al bilancio, Tanja Tirelli.
Certamente, al di fuori da ogni ipocrisia, auguro al nuovo assessore un buon lavoro, nell’interesse della comunità. Le deleghe al bilancio per un Comune delle dimensioni del nostro sono certamente impegnative, soprattutto se si entra a far parte di una giunta che è dal suo insediamento che naviga a vista senza alcuna programmazione.
D’altro canto ci stupisce vedere ancora non riassegnate le impegnative deleghe al commercio in un comune a vocazione commerciale come Rovato, alla luce di situazioni difficili in questo comparto (vedi questione Porte Franche 2 tanto per citarne una).
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensa di questa sostituzione l’assessore estromesso Marianna Archetti.
Vorrei evidenziare che solo un anno e mezzo fa la neoassessore era il segretario di sezione della Lega Nord rovatese, e venne mandata a casa da questo ruolo con l’arrivo di un commissario nel momento della caduta dell’amministrazione Martinelli. Chiedo, dunque, ai miei 4 lettori: per la Lega Nord non era un segretario politico all’altezza un anno e mezzo fa ma oggi può rivestire un importante ruolo in giunta?
A meno di un anno dalle elezioni comunali tali passaggi dimostrano come questa giunta stia in piedi grazie solo a una politica di spartizione di incarichi. Il benessere della comunità resta un dettaglio per questa maggioranza.
Rovato.it notizie, foto e storie da Rovato (Bs)
