Con una nota il Pd rovatese interviene sul caso dello stupro avvenuto a Rovato, criticando l’amministrazione leghista e domandando provocatoriamente: “A quando una manifestazione della Lega Nord di protesta contro il sindaco con in testa l’onorevole Borghezio come accadde per un fatto analogo nel 2009 con l’allora sindaco Cottinelli e con Maroni Ministro dell’Interno? O le violenze sono meno gravi se il Comune di turno è amministrato dalla Lega Nord?”.
ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO
Apprendiamo dagli organi di stampa della terribile notizia della violenza su una giovane ragazza avvenuta nella nostra comunità. Esprimiamo alla ragazza vittima di tale abominio la nostra massima vicinanza e solidarietà auspicando che l’amministrazione comunale le assicuri tutta l’assistenza del caso. Un doveroso ringraziamento alle forze dell’ordine per essere intervenute tempestivamente. Episodi come questo testimoniano quanto ci sia ancora da fare per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne. D’altro canto stigmatizziamo l’assurda strumentalizzazione di queste ore da parte di importanti esponenti politici di centrodestra che accusano fantasiosamente il governo per l’accaduto.
Ricordiamo piuttosto che questo gravissimo episodio, aggiuntosi a quelli degli ingenti sequestri di droga e alle due rapine violente nella zona della stazione ferroviaria avvenuti negli ultimi mesi nel nostro territorio comunale, ci porta a chiedere dove siano finiti i proclami leghisti della campagna elettorale delle scorse elezioni comunali sulla sicurezza. A quando una manifestazione della Lega Nord di protesta contro il sindaco con in testa l’onorevole Borghezio come accadde per un fatto analogo nel 2009 con l’allora sindaco Cottinelli e con Maroni Ministro dell’Interno? O le violenze sono meno gravi se il Comune di turno è amministrato dalla Lega Nord?
Circolo Partito Democratico Rovato
Rovato.it notizie, foto e storie da Rovato (Bs)
