Nonostante i pochi elementi disponibili del sinistro che ha visto coinvolto un pedone, è stato comunque identificato, rintracciato e denunciato l’uomo che, alle 10.15 del 26 febbraio, ha investito un settantenne che attraversava via Franciacorta. L’incidente ha causato all’uomo delle lesioni a una gamba, giudicate guaribili in oltre 20 giorni.
Grazie a un testimone è stato possibile raccogliere elementi utili a ricostruire la dinamica del sinistro e identificare l’auto coinvolta nel sinistro, una utitaria di colore nero.
Dopo un attento esame di tutte le telecamere presenti nella zona e ai dati di transito, sono stati individuati i veicoli potenzialmente coinvolti. Restringendo ulteriormente il campo è stato individuato il veicolo con danni compatibili alla dinamica del sinistro. Il proprietario del veicolo è un palazzolese di 61 anni, convocato negli uffici del Comando di Polizia Locale e messo davanti all’evidenza delle contestazioni, non ha potuto fare altro che ammettere le proprie colpe. L’uomo investito potrà ora vedersi risarcito il danno per le lesioni subite.
FONTE COMUNE ROVATO
Rovato.it notizie, foto e storie da Rovato (Bs)
