Un altro anno in positivo per la Polizia Locale. Nonostante le difficoltà dell’anno appena lasciatoci alle spalle, l’attività della Polizia Locale mostra risultati molto positivi. Quest’ultima non ha mai abbassato la guardia, garantendo un capillare e costante controllo sul territorio, tutelando la cittadinanza e puntando soprattutto sulla prevenzione.
Durante l’anno sono stati controllati oltre 2000 veicoli, 230 dei quali sono stati sottoposti a sequestro perché senza copertura assicurativa, 22 a fermo perché irregolari, 6 sequestrati perché fittiziamente intestati a prestanome e 34 recuperati perché abbandonati.
Questi risultati sono stati incrementati del 25% rispetto all’anno precedente grazie al connubbio tra tecnologia e professionalità, aumentando il numero di telecamere (fortemente volute dall’amministrazione comunale) che permettono di finalizzare e ottimizzare i tempi di intervento delle pattuglie presenti costantemente sul territorio.
Sono 214 i verbali amministrativi contestati per violazione di leggi e regolamenti comunali, con un aumento del 28% di cui 150 per l’abbandono di rifiuti, 67 le patenti ritirate di cui 14 per guida in stato di ebbrezza, abuso di alcool e 3 per uso di stupefacenti, 18 le persone deferite all’autorità per l’uso di stupefacenti e 8 le persone arrestate.
Risultati ottenuti senza trascurare l’attività ordinaria e straordinaria determinata dall’emergenza covid-19.