Acque Bresciane informa che a gennaio avranno inizio i lavori lungo le vie delle frazioni di Rovato per la posa delle nuove reti di fognatura nera e, in alcuni casi, per il rifacimento della rete acquedotto. Gli interventi avranno una durata complessiva di due anni e mezzo.
Durante questo periodo Acque Bresciane, con l’ausilio dei propri tecnici, contatterà i cittadini per capire l’ubicazione per il migliore allacciamento della rete fognaria domestica in relazione alla conformazione degli impianti. L’allacciamento alla fognatura nera è obbligatorio.
In conformità alla norma vigente infatti, le acque di pioggia raccolte da tetti e pluviali non possono essere scaricate nella fognatura nera. L’onere di allacciamento alla pubblica fognatura e alla nuova rete acquedotto sarà sostenuto come investimento da parte di Acque Bresciane, mentre l’eventuale richiesta di un secondo allacciamento sarà a carico dell’utente interessato. Per chiarimenti relativi alle pratiche di ammissibilità per gli allacci fognari ci si potrà rivolgere all’ufficio tecnico della società, telefonando al numero verde Servizio Clienti 800.017476.
Una lettera di Acque Bresciane, contenente tutte le informazioni nel dettaglio, sarà recapitata nella cassetta postale dei cittadini delle frazioni.
FONTE: COMUNE DI ROVATO