Mille Miglia, Rovato
Mille Miglia, Rovato

Sabato la Mille Miglia passa in via XXV aprile e a Lodetto di Rovato

Anche quest’anno la carovana della corsa storica più bella del mondo ripasserà a Rovato! Nel pomeriggio di Sabato 19 Maggio le auto sfileranno sull’intera Via XXV Aprile e quindi si dirigeranno verso la frazione Lodetto. l’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a non mancare a questo imperdibile appuntamento per ammirare veri e propri gioielli della tecnica motoristica che sfileranno tutti insieme soltanto in questa unica occasione mondiale. Le 450 vetture storiche in gara, costruite tra il 1927 e il 1957, saranno precedute dal passaggio di 200 vetture moderne tra Ferrari tribute e Mercedes-Benz Challenge.

Il percorso della 4° tappa della gara prevede l’arrivo nel primo pomeriggio di Sabato a Rovato, con transito sulla Via XXV Aprile, per dirigersi, dalla rotonda della Girandola verso Sud, imboccare quindi la Via Milano e giungere nella frazione Lodetto, dove è prevista una calorosa accoglienza da parte di tutta la popolazione lodettese. Il serpentone di auto risalirà poi la Via San Giovanni per proseguire infine verso Cazzago e quindi concludere la corsa nella città di Brescia
Grazie agli sforzi e all’impegno profuso dal Comune e alla collaborazione di 1000 Miglia srl, nei pressi della scuola Elementare di Via Milano è previsto un rallentamento della corsa che permetterà di consegnare a tutti gli equipaggi un disegno a tema realizzato dagli alunni della scuola primaria e dell’infanzia di Lodetto, oltre ad un piccolo omaggio offerto dalla Città di Rovato.

Sabato 19 Maggio sarà un bellissimo giorno di festa per la comunità rovatese ed in particolare per Lodetto, dove, tra l’altro, è prevista animazione con intrattenimento musicale e somministrazione di alimenti e bevande fino a sera. Un’occasione irripetibile, che vale la pena di vivere tutti insieme.

Transiteranno per le vie di Lodetto circa 450 vetture storiche costruite dal 1927 al 1957.
-Più di 200 vetture moderne tra Ferrari Tribute e Mercedes-Benz Challeng.
– I concorrenti saranno circa per il 30% Italiani e 70% stranieri provenienti in media da 40 nazioni diverse.
-Saremo uno dei 230 centri storici su 7900 d’Italia che verranno attraversati da questa strepitosa gara di regolarità.
Sarà un appuntamento entusiasmante che porterà sulle strade di Lodetto una festa travolgente e che sicuramente ci regalerà molte emozioni, le 1000Miglia rappresentano l’eccellenza Italiana nel mondo.

Rovato.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Aule allagate, foto generica

Temporali, la zona della stazione sott’acqua: allagato anche il Gigli

La zona della stazione è finita sott’acqua. I violenti temporali dei giorni scorsi, in particolare ...